Lascia un contributo per evitare la chiusura del Dock61

Leggi perché rischiamo di chiudere e se ti va aiutaci. Basta una donazione, anche piccola, via Paypal
oppure puoi lasciare un contributo nella cassetta resistente sul bancone del Dock, o fare un bonifico all'IBAN:
IT 51N 06270 13100 CC 0000139378

Ravenna in piazza per la Palestina

ANCORA STRAGI IN PALESTINA
Sit in pacifista sabato 19 maggio Piazza Einaudi, Ravenna ore 11.00

Sinistra Italiana , Donne in nero, Ravenna in Comune, Magazzini Posteriori Autogestiti, Dock61


A Gaza dall'inizio della Marcia per il Ritorno, il 30 marzo, i soldati israeliani hanno ucciso oltre 120 persone e ne hanno ferite quasi 15 mila. Ogni venerdì i cecchini hanno sparato sui palestinesi disarmati che protestavano contro l'assedio illegale della Striscia di Gaza che dura da 11 anni, per il diritto al ritorno dei rifugiati sancito dalla risoluzione 194 dell'Onu. 
63 palestinesi uccisi solo il 14 maggio mentre i vertici israeliani e statunitensi festeggiavano il trasferimento dell'ambasciata USA a Gerusalemme, per celebrare i 70 anni della fondazione dello Stato di Israele che per la Palestina ha significato la Nakba (catastrofe) che dal 1948 ha trasformato i palestinesi in un popolo di profughi.

Non si può più tacere sull'impunità di Israele per le continue violazioni dei diritti umani e della legalità internazionale, assicurata ora dall'appoggio senza precedenti del Presidente Trump e dalla complicità ipocrita dell'Unione Europea. 

-Sosteniamo l'Appello urgente alle autorità italiane della Piattaforma delle ONG Italiane che operano nel Mediterraneo e in Medio Oriente. Denunciano l'uso sproporzionato della forza e le inaccettabili violazioni del diritto alla vita, alla salute, alla libertà e chiedono una presa di posizione netta.

-Sosteniamo la richiesta per un'indagine indipendente sul recente massacro a Gaza, per un embargo militare a Israele e tutte quelle iniziative che lo costringano finalmente a rispondere delle proprie responsabilità 

Ci vediamo sabato 19 Maggio alle ore 11.00 in Piazza Einaudi a Ravenna per manifestare la nostra solidarietà al popolo palestinese.

Per adesioni: bettina.chiadini@gmail.com

Sinistra Italiana , Donne in nero, Ravenna in Comune, Magazzini Posteriori Autogestiti, Dock61