Lascia un contributo per evitare la chiusura del Dock61

Leggi perché rischiamo di chiudere e se ti va aiutaci. Basta una donazione, anche piccola, via Paypal
oppure puoi lasciare un contributo nella cassetta resistente sul bancone del Dock, o fare un bonifico all'IBAN:
IT 51N 06270 13100 CC 0000139378

Identità senza confini

La sinistra alla ricerca degli spazi perduti (6 - 13 - 21 luglio)

6 Luglio Lavoro, Finanza e Democrazia. Siamo ancora Cittadini ? (moderatore Guido Vicari) - Info evento Facebook qui

13 Luglio La lotta contro neoliberismo nel Sud Europa: pratiche, idee, contraddizioni.  (moderatore Giorgio Stamboulis) - Info evento Facebook  qui

21 Luglio Anticapitalismo. È possibile riallacciare i nodi contro il sistema? (moderatore Luca Dubbini)

A partire da mercoledì 6 luglio (per poi proseguire mercoledì 13 e giovedì 21 luglio) alle ore 21 il Dock61 ospita una serie di incontri sulle ragioni dell'identità di coloro che si sentono di sinistra o comunque che non si riconoscono nelle derive di questo Mondo in grande trasformazione. L'idea è quella di proporre delle tracce comuni ai partecipati e non delle conferenze, consentendo a tutte e a tutti di confrontarsi e discutere sui temi proposti seguendo solo due regole di base: rispettare tutte le opinioni espresse, fare interventi entro i cinque minuti circa per consentire a ognuno di esprimersi. Ogni incontro sarà moderato e brevemente introdotto da uno dei membri che hanno organizzato l’iniziativa.

L'idea nasce dalla richiesta pervenuta da diverse persone, di ritrovarsi in luoghi dove avere spazi e momenti condivisi di riflessione, al di là delle classiche scadenze elettorali.

Il Dock61 è felice di ospitare questo tentativo. L'ambizione è quella di creare un luogo di ricerca e discussione senza steccati, partendo da questo esperimento estivo per poi, eventualmente, riprendere le fila in autunno. I primi tre incontri riguarderanno: