Lascia un contributo per evitare la chiusura del Dock61

Leggi perché rischiamo di chiudere e se ti va aiutaci. Basta una donazione, anche piccola, via Paypal
oppure puoi lasciare un contributo nella cassetta resistente sul bancone del Dock, o fare un bonifico all'IBAN:
IT 51N 06270 13100 CC 0000139378

Roadmap to Apartheid

Proiezione del documentario di Ana Nogueira e Eron Davidson

Iniziativa realizzata all'interno della Settimana contro l’apartheid israeliana dal movimento BDS (movimento a guida palestinese per il Boicottaggio il Disinvestimento e le Sanzioni)

Ogni anno l’Israeli Apartheid Week (IAW) si svolge in tutto il mondo in oltre 200 università e città. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza circa il perdurante progetto coloniale israeliano e le politiche di apartheid attuate nei confronti del popolo palestinese. Dibattiti, proiezioni e azioni dirette creative aumentano il sostegno al movimento a guida palestinese per il Boicottaggio il Disinvestimento e le Sanzioni (BDS).

Ispirata dalla continua resistenza popolare in tutta la Palestina storica, speriamo che l’Israeli Apartheid Week 2017 rappresenti un potente contributo alla lotta palestinese per la libertà e la giustizia

Il tema di quest’anno è: Cento anni di colonialismo d’insediamento. Cento anni di lotta popolare per la giustizia.

L'anno 2017 segna i cento anni di resistenza palestinese contro il colonialismo d’insediamento, i cento anni dalla Dichiarazione Balfour. La IAW è l’occasione per riflettere su questa resistenza e per sviluppare ulteriormente le campagne BDS per la crescita continua del movimento.

Nonostante tutti gli attacchi legislativi contro il BDS a livello internazionale, la IAW e il movimento BDS continuano a stringere legami in solidarietà con altre lotte per il raggiungimento della libertà, della giustizia e dell’uguaglianza.

Unisciti a noi per rendere l’Israeli Apartheid Week 2017 la più grande di sempre.

» In Italia. da fine febbraio a metà marzo, si svolgeranno iniziative a Bologna, Cagliari, Pisa, Roma, Torino, Trieste, tra le altre.

Programma coming soon. Per maggiori informazioni, scrivi a bdsitalia@gmail.com  Visita anche il sito internazionale: apartheidweek.org