Lascia un contributo per evitare la chiusura del Dock61

Leggi perché rischiamo di chiudere e se ti va aiutaci. Basta una donazione, anche piccola, via Paypal
oppure puoi lasciare un contributo nella cassetta resistente sul bancone del Dock, o fare un bonifico all'IBAN:
IT 51N 06270 13100 CC 0000139378

Il cinema bello!

...dell'accoglienza, dell'uguaglianza, della pace...dell'intelligenza!

Dal 27 novembre alle 20, per 4 venerdì, apre il cinema del Dock61.

(sinossi film e dettagli evento dopo la locandina)

A partire da venerdì 27 novembre alle 20.00, per 4 venerdì, il Circolo Arci Dock61 presenta “il cinema Bello”, la rassegna cinematografica realizzata in collaborazione con il Gruppo Diritti e Cittadinanza Europea della Casa Delle Donne Ravenna. 4 titoli sui temi dell’accoglienza, dell’uguaglianza e della pace. Formula “comfort” con zuppa e bicchiere di vino a 5 euro.

Si comincia il 27 novembre con “My Beautiful Laundrette” di Stephen Frears. Tratto da una sceneggiatura dello scrittore Hanif Kureishi, il film racconta la storia di Omar, giovane gay pakistano che gestisce la lavanderia dello zio a Londra.

Il 4 dicembre è la volta di Fucking Amal, pellicola svedese del regista Lukas Moodysson, percorso di crescita e scoperta di se stessi attraverso la storia di Agnes e Elin. 

Lontano dal paradiso di Todd Haynes è il protagonista del penultimo appuntamento, l’11 dicembre. Nel film vengono trattati diversi temi: le differenze di classe, l'omosessualità, l'integrazione razziale nell'America degli anni Cinquanta, la figura della donna. 

Gran finale il 18 dicembre con Milk, film biografico del 2008 diretto da Gus Van Sant sulla vita di Harvey Milk, primo gay dichiarato ad essere eletto ad una carica politica negli Stati Uniti, assassinato nel 1978. Milk, famoso per le sue lotte per i diritti dei gay, è interpretato da Sean Penn.

Ingresso riservato ai soci Arci